La nostra associazione ma, tutta Pescia è in un lutto per la morte di Carla Papini, deceduta nelle scorse ore in seguito alle complicanze di una brutta malattia. Lascia il marito Roberto Romagnani, i figli Francesco e Nicola e gli amatissimi nipoti Enrico e Leo, oltre a tanti altri parenti e amici che le volevano un gran bene.

Per anni, e a tutt’oggi, presidente dell’associazione Amici di Pescia, è stata tra i promotori della sezione Valdinievole di Italia Nostra, l’associazione nazionale per la tutela del patrimonio storico, artistico e naturale.

Nel 2014 donò la sua voce per una lettura espressiva, ovvero il cosiddetto libro parlato“, delle Avventure di Pinocchio, ottimo supporto per bambini piccoli che non sanno leggere, oppure ospedalizzati, ipovedenti ed anziani.

Carla, insegnante di materie letterarie in congedo, amava tantissimo la sua città, Pescia, pur senza risparmiarle critiche o rimproveri. Storica collaboratrice de il Cittadino, fu tra i primi a credere nella nostra iniziativa editoriale. Nel 2020, nel pieno dell’emergenza epidemiologica, ebbe a scrivere il suo ultimo articolo, LifeLong Learning, nel quale invitava grandi e piccoli a “stringersi in un abbraccio” per superare le insidie del tempo.

Era persona acuta e affabile. Sempre disponibile e pronta alla battuta, mancherà moltissimo a chi ha avuto la fortuna di conoscerla.

Ciao Presidente…..